DOMENICA 16 APRILE 2000
ELEZIONI REGIONALI

Rifondazione Comunista c’è!

IL NOSTRO PROGETTO PER LA LOMBARDIA

La Lombardia è la regione più ricca in Italia e una delle aree più sviluppate d’Europa: dispone di grandi risorse economiche, tecnologiche, sociali e culturali.

Per i suoi cittadini può fare molto di più di quanto ha fatto finora la giunta di centrodestra.

PER IL LAVORO E PER I GIOVANI, la Regione può svolgere un ruolo attivo creando opportunità di lavoro e incentivando le aziende che offrono un lavoro certo, eliminando così le attività precarie e sottopagate: noi vogliamo l’aumento dei livelli di occupazione sviluppando l’intervento pubblico nei servizi e nell’assistenza e contrastando tutte quelle privatizzazioni che fanno arricchire le imprese che tagliano posti di lavoro.

PER LA SANITA’, la ricca Lombardia può e deve garantire un miglior servizio, riducendo i ticket e le spese dei cittadini: il sostegno di Formigoni alla sanità privata ha peggiorato la qualità dei servizi e delle cure aumentando anche i tempi di attesa.

PER L’AMBIENTE, vogliamo una migliore gestione dei rifiuti, aumentando il riciclaggio, bloccando la costruzione di nuovi inceneritori inquinanti, con una politica di incentivi per il trasporto pubblico e su rotaia riducendo così il traffico e l’inquinamento.

PER GLI ANZIANI, che sono sempre in aumento, lasciati soli con i loro problemi o scaricati sulle spalle delle loro famiglie, la Regione dovrà garantire assistenza migliore e gratuita per chi ne ha bisogno.

Perché il lavoro, la salute, l’assistenza, l’istruzione, l’ambiente, i trasporti siano di nuovo considerati dei diritti universali ed irrinunciabili, per battere la destra affarista di Formigoni e Berlusconi e dei loro nuovi alleati leghisti.

Il 16 aprile vota e fai votare

RIFONDAZIONE COMUNISTA

E MINO MARTINAZZOLI

PRESIDENTE DELLA REGIONE